Olimpiadi Rio de Janeiro 2016

Olimpiadi Rio 2016-Risultati 18 agosto

trost.jpg
Written by admin

Si fermano ad un passo dal sogno i beacher azzurri Nicolai-Lupo, che in finale sbattono contro il muro della torcida brasiliana che trascina i propri beniamini Alison-Bruno alla medaglia d’oro. Grandi rimpianti per la coppia italiana, specialmente nel primo set perso nel finale dopo aver riagguantato il pareggio sul 17 pari. Finisce 2-0, ma i nostri ragazzi hanno combattuto fino alla fine e questa medaglia d’argento è il giusto riconoscimento per un movimento in crescita in Italia.
Il Settebello si deve inchinare in semifinale al cospetto dei campioni europei e mondiali della Serbia, che hanno ammazzato la partita già dopo 14 minuti con un parziale mortifero di 6-0. Gli azzurri sono stati purtroppo molto fallosi in attacco, sprecando diverse occasioni specialmente in superiorità numerica. Il punteggio finale di 10-8 non rispecchia il dominio serbo visto in acqua e la delusione è tanta per la nazionale di Sandro Campagna. Il Settebello si giocherà il bronzo domani alle con il Montenegro, battuto dalla Croazia in semifinale.
Buon piazzamento per il k2 1000m di Dressino-Ripamonti che, qualificati alle olimpaidi in extremis a causa dell’esclusione della Russia, centrano un buon sesto posto in finale. Nel triathlon Alessandro Fabian coglie un positivo quattordicesimo posto dopo essere stato sempre davanti nei 1500m di nuoto in acque libere ed essere entrato in una fuga a 10 nei 40km in bici. Nei 10km di corsa finali, l’azzurro perde qualche posizione ma arriva un piazzamento soddisfacente. Caduto durante la prova di ciclismo, l’altro azzurro Davide Uccellari termina oltre la trentesima posizione. Beffardo terzo posto in Medal Race per il 49er femminile di Conti-Clapcich che terminano al quinto posto la generale vinta dalle brasiliane Grael-Kunze, con cui le italiane avrebbero dovuto contendersi la medaglia d’oro.
Molto bene le saltatrici in alto italiane: Alessia Trost e Desireè Rossit centrano la finale saltando la misura di 1.94m e si giocheranno le medaglie domenica 21 all’1.30 di notte.
Oggi doppia sfida agli Stati Uniti per l’Italia degli sport di squadra: il Setterosa si gioca la medaglia d’oro mentre la nazionale di pallavolo maschile cerca la finale, entrambe sono attese da sfide difficili contro il team USA.
Marco V

Le speranze di medaglia di oggi:
Ore19.30 – Anna Eleonora Giorgi/Anna Incerti/Elisa Rigaudo, marcia 20km
Ore 20.30 – Italia-USA, finale pallanuoto femminile
Ore 23 – Alice Sotero, pentathlon
Da non perdere:
Ore 18 – Italia-USA, semifinale pallavolo maschile

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE