Olimpiadi Rio de Janeiro 2016

Olimpiadi Rio 2016-Risultati 17 agosto

setterosa,jpg
Written by admin

Altra giornata priva di medaglie ma non per questo avara di soddisfazioni. Continuiamo a volare negli sport di squadra dove la notizia più lieta arriva dal Setterosa di Fabio Conti: le ragazze della pallanuoto femminile sono di nuovo in finale alle Olimpiadi dopo 12 anni dal trionfo di Atene 2004. In finale affronteremo le favoritissime ragazze degli Stati Uniti, campionesse olimpiche in carica; entrambe le squadre arrivano in finale con un percorso netto: 5 vittorie su cinque e la finale che si preannuncia infuocata. Tutti pronti il 19 agosto alle 20.30 per spingere le nostre ragazze all’impresa.
Continua a vincere anche la nazionale di pallavolo maschile dell’Italia, che batte 3-0 l’Iran ai quarti di finale ed ora affronterà in semifinale gli Stati Uniti. La nostra nazionale si qualifica tra le prime quattro del torneo per la sesta Olimpiade consecutiva; nelle precedenti 5 edizioni arrivarono 2 argenti, 2 bronzi ed un quarto posto: manca solo la medaglia del metallo più pregiato e chissà che proprio questa nazionale possa infrangere il tabù che dura da troppo tempo.
Nelle acque di Rio sorprende il k2 1000m di Ripamonti-Dressino che si qualifica alla finale con il secondo tempo e oggi può sognare qualcosa di importante nella finale delle 14.08.
Delusione per Noemi Batki che viene eliminata nelle qualificazioni della piattaforma 10m femminile terminando una gara anonima al ventiseiesimo posto.
Marco V
Le speranze di medaglia:
Ore 14.08 – Ripamonti-Dressino, k2 100m
Ore 5 (domani 19 agosto) – Lupo-Nicolai, finale beach volley maschile

Da non perdere:
Ore 21.30 – Italia-Serbia, pallanuoto maschile semifinale

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE