Olimpiadi Rio de Janeiro 2016

Olimpiadi Rio 2016-Risultati 11 agosto

Arriva la dodicesima medaglia per la spedizione italiana in Brasile: è un bronzo conquistato dal due senza Abagnale-Di Costanzo che è stato format a pochi giorni da queste olimpiadi. Per il resto molte delusioni, due quarti posti con Petra Zublasing nella carabina 10m 3 posizioni e per il doppio pl.
Male anche il tennis con Fabio Fognini e il doppio femminile eliminate ai quarti, brucia soprattutto l’eliminazione delle Chichis, per la seconda olimpiade consecutive fuori ai quarti, che sprecano molto nella sfida alle ceche. Sorride solo il doppio misto Fognini-Vinci che approda ai quarti.
Bene l’Italia negli sport di squadra: super vittoria del Setterosa contro la forte Australia per 8-7 che permetterà alle azzurre di lottare per la vittoria del girone. Facile affermazione della nazionale di pallavolo maschile contro il Messico, che ufficializza il passaggio ai quarti di finale dove ci saranno anche tutte e tre le coppie azzurre del beach volley.
Grande giornata nella vela con Flavia Tartaglini che tiene la testa della gara e oggi si giocherà l’accesso in Medal Race mentre gli ingegneri volanti Bissaro-Sicouri scalano la classifica fino al terzo posto provvisorio quando siamo a metà gara.

Le speranze di medaglia di oggi:
Ore 16 – Niccolò Campriani, carabina 10m 3 posizioni
Ore 20.30 – Chiara Cainero/Diana Bacosi, skeet
Ore 21.27 – Mauro Nespoli, arco individuale
Ore 22 – Fioretto a squadre uomini
Da non perdere:
Ore 15.20 – Italia-Croazia, pallanuoto maschile
Ore 20 – Italia-Usa, pallavolo femminile

Marco V

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien