Olimpiadi Rio de Janeiro 2016

Olimpiadi Rio 2016 – Risultati 9 agosto

Non arrivano medaglie per l’Italia nel quarto giorno di gare: la delusion più grande è nei 200 stile libero femminile dove Federica Pellegrini coglie un amaro quarto posto per pochi centesimi dietro al bronzo di Emma McKeon. Imprendibili Katie Ledecky e Sarah Sjostrom.
Molto bene nel sollevamento pesi Giorgia Bordignon, sesta, e specialmente la velista Flavia Tartaglini che a metà delle regate olimpiche è in prima posizione nel windsurf. Anche il tennis regala grandi soddisfazioni all’Italia con entrambi i doppi che si ritrovano ai quarti di finale. Convincono Errani-Vinci che con una grande prestazione approdano ai quarti e oggi andranno a caccia della medaglia mentre Fabio Fognini approda agli ottavi del torneo di singolo.
Grande Italia nella pallavolo maschile: la nostra nazionale batte gli Stati Uniti 3-1 ed ormai vede il traguardo dei quarti di finale.

Buon esordio per il Setterosa, che si sbarazza facilmente delle padrone di casa del Brasile.
Si ferma ad un passo dal podio il judoka Matteo Marconcini, quinto dopo essere passato dai ripescaggi, mentre Edwige Gwend viene sconfitta al secondo turno dalla futura campionessa Tina Trstenjak.
Deludono invece gli spadisti; Enrico Garozzo, fratello del neo campione olimpico di fioretto Daniele, si ferma agli ottavi mentre sia Marco Fichera che Paolo Pizzo escono al primo turno.
Le speranze di medaglia:
Ore 17 – Giuseppe Giordano, pistola 50m
Ore 20.15 – Giovanni De Gennaro, canoa slalom K1
Ore 20.30 – Antonino Barillà, double trap
Da non perdere:
Ore 16.35 – Italia-Olanda, pallavolo femminile
Ore 18 – Italia-Montenegro, pallanuoto maschile

Marco V

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien